lunedì 30 aprile 2012

MALEDETTISSIMO: stric-stric-tic-tac-stric-stric

E' una giornata un pò così...non ho nulla da fare.
Ieri mi sono addormentata alle 3.56 per vedere IL FILM...passerei la mia vita chiusa in una stanza a vedere quel film e rivederlo, e rivederlo ancora.(girl interrupted).
Dunque ora sono qui sulla scrivania.Non ho nulla da fare fino alle 19.00.
Il rumore delle lancette dell'orologio posato sulla toiletta mi fracassa i timpani.Lo odio.
Non potremmo vivere senza orologio?Perchè è un oggetto così essenziale?
D'altronde potremmo ascoltare il nostro corpo, come di natura, e andare al letto quando abbiamo sonno. Svegliarci quando non abbiamo più voglia di dormire. Mangiare quando abbiamo fame. Studiare quando ci va. Guardare la televisione quando siamo stanchi.
Che senso ha dover seguire delle regole dettate dalla convenzione?
Perchè devo andare a dormire prima delle 23.00? perchè si pranza fra le 12.00 e le 14.30? per quale motivo prima si cena e poi si dorme?
Il nostro corpo è abituato a questi ritmi ormai, ma chi dice che siano giusti!
Per questo ho deciso che domani, vacanza, ascolterò il mio corpo e nasconderò gli orologi.

Detto questo vi aggiorno sul mio stato d'animo.
Ho un ragazzo, non so se ve ne ho mai parlato, ogni tanto lo sento.Non è il mio ragazzo, non so perchè ho scritto così. E' una persona di sesso maschile dalla quale sono sessualmente attratta, la cosa è ricambiata.E' stupido.
Oggi provo danza classica, voglio iniziare, e forse sarà una spanna in più per dimagrire.(le ballerine sono sempre così magre).Oggi volevo fare una passeggiata in bici per smaltire un pò prima di danza, ma non ho nessuno in zona con cui andare senza allontanarmi molto, ho rinunciato.
D.A:
c:4 fragole + 100 ml latte scremato
p: ricotta due cucchiai + pomodoro + 3 fragole
c:voglio digiunare


2 commenti:

  1. Hai fatto una bella riflessione,ci penso anch'io ogni tanto, quando non sono troppo attirata dai ritmi che descrivi.
    Una bella paseggiata o un giro in bici, non ho la bici ma passeggio spesso da sola,adoro stare da sola. Però un giretto in bici me lo sarei fatto con te, qualcuno che può capire questo mondo delicato. Oggi sono stata in centro città, che lo dico a fare..tante persone troppe, col mio ragazzo. Non ho mai fame quando faccio movimento, lui invece deve mangiare che è una stecca..forse se non avessimo certi ritmi imposti, non avremmo queste fisse alimentari,che ci stanno se una non vuole diventare obesa con lo stress.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se abiti a roma prima o poi un giretto in bici ce lo facciamo insieme :)

      Elimina