domenica 29 aprile 2012

IL POTERE DEL CIBO.

Vi scrivo seduta sul letto della mia stanza...ho la finestra aperta e finalmente vedo la tenda rimanere ferma.Niente vento.Niente freddo.Niente rumori.Il vuoto.Forse sta finalmente arrivando questa maledettissima estate.Ma perchè maledetta?! sarebbe così perfetto se fosse estate: quante più scuse per non mangiare, quanta meno voglia di addentare una calda torta al cioccolato..LA VOGLIO, arriverà.

Per ora mi limito a dirvi che sono una perdente, ed è così.Sapete faccio sempre il giro dei vostri blog, a volte commento.Siete sempre tutte così determinate.Anche chi è più piccola di me.Io invece p e r d o.E ieri che doveva essere il secondo giorno di dieta ABC (che trovate a destra) si è rivelato un totale sfascio.
Il primo giorno era andato benissimo-anche se non sono andata in palestra-.Ho rispettato le 400kcal e sono andata al letto cullata da quella soddisfazione eterea che solo uno stomaco vuoto e richiedente cibo può darti.
Ieri invece mi ero svegliata preponendomi d'obbligo di dover rispettare le 300 kcal giornaliere previste, senza sgarrare.E così ho fatto fino alle 12.47 -ora di pranzo.
avevo fatto colazione : un bicchiere di latte + 4 fragole
avevo intenzione di saltare il pranzo, poi a quelle maledette 12.47 è arrivato mio padre con una bustata di pizza calda e fumante presa al forno.così mi sono detta "tu puoi resitere, dimostra a te stessa di saperti controllare." è così che mi sono tagliata un pomodoro decidendo di mangiare solo quello ma poi ho visto meglio quella pizza.. quella farina che la sporcava..quella crosta così invitante.Ne ho addentato un primo morso.Poi un secondo.Poi non riuscivo a fermarmi, non ci riuscivo, ho continuato.Ne ho finite 4 strisce bianca e 1 strisca rossa.Che merda.Che schifo.

così ho pensato: ora digiuno.
è ciò che ho fatto. Ma poi sono dovuta uscire con delle amiche, siamo andate ad una festa e lì ho mangiato 1 altra striscia: pizza bianca con salsicce.

fosse finita qui.Farei solo schifo.Ma poi sono tornata...
Tornata a casa ho guardato un film fino alle 3 di notte. E intanto divoravo un pacchetto di biscotti abbruzzesi: le nevole...!un pacchetto.

Non voglio contare le kcal.
non voglio.

vi dichiaro che questa è stata ufficialmente la giornata più disgustosa di tutta la mia vita!
ora passo a commentarvi.
con malinconia e sensi di colpa.A.

(volevo rimediare, ieri. Volevo-voglio- prendere dei lassativi. Ma non so ancora se possano migliorare o in qualche modo aggiustare la giornata di ieri. Dunque non so che fare.Seavrebbe senso prenderli...)  


4 commenti:

  1. lascia perdere i lassativi tesoro, tanto le calorie sono già state assimilate ormai. Piuttosto oggi mangia una mela o cose così, magari rimedi e aiuti il metabolismo. Non mollare, l'estate sta arrivando e potrai mangiare frutta e gelato senza pensare alla pizza *-* forza piccina.

    RispondiElimina
  2. Ti seguo da oggi e non ho ancora letto i post precedenti, ma ti do un consiglio: l'Abc non funziona mai. Le diete così precise danno al subconscio la sensazione di un controllo esterno; dato che i disturbi alimentari sono dettati soprattutto dal desiderio di avere il controllo di se stessi, è davvero difficile che possa andare bene. Ti consiglio di fare una dieta tua, settimana per settimana: tieni tutti i giorni su un certo livello di calorie, tranne uno (in cui il livello si alza di un po'). Così facendo, mantieni il controllo su te stessa ed eviti le abbuffate, perché ti crei anche delle piccole valvole di sfogo.

    Non preoccuparti, se guardi nel mio blog c'è un'abbuffata ogni due giorni, sono messa peggio di te. Non farti ingannare dai post troppo determinati: più determinazione c'è, più errori si sono commessi. L'importante è ricominciare il giorno dopo. Sempre.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie piccola, sei carinissima.
      Accetterò il tuo consiglio, e la domenica diventerà il mio giorno di sfogo(senza esagerare).
      Ti stringo, amelie.

      Elimina