giovedì 3 maggio 2012

ABOMINEVOLE DELIZIA SEDUTTIVA:una torta al cioccolato.


A circa 5 metri.10 forse.
E' lì che aspetta.Mi incita.VADO.

Ero ansiosa.
Dopo aver scagliato a terra i pantaloni larghi della tuta e la capiente maglietta 
rubata a mio fratello qualche giorno fa, ero lì.
Un sospiro.
Ci guardavamo.
un ultimo sospiro seguito da una risata nervosa: 
quella bilancia sembrava essere il mio peggior nemico, 
ma in quell'istante torno lucida dicendomi "è solo una bilancia!".
Torno poi nella folle dimensione dominata da magrezza e prototipi di bellezza.
La guardo di nuovo ansiosa.
cerco di fare poco rumore mentre la sbatto a terra per accenderla. I miei non devono accorgersene.

SALGO.
50.5
sono stupita.piacevolmente stupita.sono davvero molto stupita.
so che può sembrar strano dato che il mio peso era 50.Sì è vero, lo era fino ad un mese fa. 
poi ho mangiato, mangiato, mangiato mandando tutto a puttane.
sapevo di essere ingrassata.

Dopo le abbuffate mi pesai: 51.7 . Davvero troppo.Troppo.Mai così tanto.
Così mi sono data una ridimensionata.

Ieri a pranzo solo frutta e a cena minestrone.
Dovevo continuare così, fino a non veder l'ora di salire sulla bilancia per vedere i chili persi.
fino ad essere una gracile piuma eterea
Eppure non ce l'ho fatta.

Oggi  a pranzo insalatona di farro, pomodori e tanto mais.
A merenda mia nonna mi porta la torta al cioccolato.
Cedo a due fette di quella terribile delizia assassina.Uno abominevole bontà.
Cedo.
Ricedo.
2 fette.Due burrosissime grandi fette.
Mi chiudo in palestra per due ore e mezza.
Sudo.Brucio.Voglio bruciare.(1 ora di aerobica + 1 e 20 di step)

A cena, dopo tutta quella palestra, ricedo.
Mezza mozzarella e un pomodoro intero, con troppo pane. un'intero panino integrale.Troppo.

Non ne posso più di scrivere questa parola: TROPPO.
ma è ciò che sono: io sono troppo!
troppo grassa, troppo fissata, troppo maldestra...troppo.

Dopo questa giornata che ha letteralmente mandato a puttane il semidigiuno di ieri:
mi sono sentita uno schifo.Schifo vero.Troppo, oserei dire!
E non volevo, non potevo salire sulla bilancia.

Ma l'ho fatto: è da questo che deriva il mio stupore.
Nonostante tutto sono scesa di un chilo, circa.
E poi ero a stomaco pieno
E' pur vero che le calorie di oggi non le trasformerò mai in chili entro la sera stessa, 
quindi è solo questione di tempo. 
sono grassa.



Ho perciò deciso di continuare.Continuare il semidigiuno di ieri.Poichè a quanto pare è servito.
Domani a pranzo: una banana.


2 commenti:

  1. Ma dai che sei andata bene! La torta l'hai strasmaltita, stai tranquilla e domani concediti qualcosa di più. Sai cosa ho notato? Che quasi tutte noi ci pesiamo di nascosto, attente a non fare il minimo rumore, delicate e placate mentre in realtá spesso vorremmo urlare. Lo so che è un riflessione stupida. Maè strano, non trovi? Magari nello stesso momento stiamo facendo tutte la stessa cosa e nemmeno lo sappiamo!
    Un bacio,
    Effe e le sue riflessioni stupide di mezzanotte meno dieci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha le tue riflessioni stupide sono le riflessioni più acute che abbia mai sentito fare a mezzanotte meno dieci, Effe!
      Ti stringo cara :)
      Amelie che adora le tue "acutezze".

      Elimina