lunedì 30 aprile 2012

MALEDETTISSIMO: stric-stric-tic-tac-stric-stric

E' una giornata un pò così...non ho nulla da fare.
Ieri mi sono addormentata alle 3.56 per vedere IL FILM...passerei la mia vita chiusa in una stanza a vedere quel film e rivederlo, e rivederlo ancora.(girl interrupted).
Dunque ora sono qui sulla scrivania.Non ho nulla da fare fino alle 19.00.
Il rumore delle lancette dell'orologio posato sulla toiletta mi fracassa i timpani.Lo odio.
Non potremmo vivere senza orologio?Perchè è un oggetto così essenziale?
D'altronde potremmo ascoltare il nostro corpo, come di natura, e andare al letto quando abbiamo sonno. Svegliarci quando non abbiamo più voglia di dormire. Mangiare quando abbiamo fame. Studiare quando ci va. Guardare la televisione quando siamo stanchi.
Che senso ha dover seguire delle regole dettate dalla convenzione?
Perchè devo andare a dormire prima delle 23.00? perchè si pranza fra le 12.00 e le 14.30? per quale motivo prima si cena e poi si dorme?
Il nostro corpo è abituato a questi ritmi ormai, ma chi dice che siano giusti!
Per questo ho deciso che domani, vacanza, ascolterò il mio corpo e nasconderò gli orologi.

Detto questo vi aggiorno sul mio stato d'animo.
Ho un ragazzo, non so se ve ne ho mai parlato, ogni tanto lo sento.Non è il mio ragazzo, non so perchè ho scritto così. E' una persona di sesso maschile dalla quale sono sessualmente attratta, la cosa è ricambiata.E' stupido.
Oggi provo danza classica, voglio iniziare, e forse sarà una spanna in più per dimagrire.(le ballerine sono sempre così magre).Oggi volevo fare una passeggiata in bici per smaltire un pò prima di danza, ma non ho nessuno in zona con cui andare senza allontanarmi molto, ho rinunciato.
D.A:
c:4 fragole + 100 ml latte scremato
p: ricotta due cucchiai + pomodoro + 3 fragole
c:voglio digiunare


domenica 29 aprile 2012

IL POTERE DEL CIBO.

Vi scrivo seduta sul letto della mia stanza...ho la finestra aperta e finalmente vedo la tenda rimanere ferma.Niente vento.Niente freddo.Niente rumori.Il vuoto.Forse sta finalmente arrivando questa maledettissima estate.Ma perchè maledetta?! sarebbe così perfetto se fosse estate: quante più scuse per non mangiare, quanta meno voglia di addentare una calda torta al cioccolato..LA VOGLIO, arriverà.

Per ora mi limito a dirvi che sono una perdente, ed è così.Sapete faccio sempre il giro dei vostri blog, a volte commento.Siete sempre tutte così determinate.Anche chi è più piccola di me.Io invece p e r d o.E ieri che doveva essere il secondo giorno di dieta ABC (che trovate a destra) si è rivelato un totale sfascio.
Il primo giorno era andato benissimo-anche se non sono andata in palestra-.Ho rispettato le 400kcal e sono andata al letto cullata da quella soddisfazione eterea che solo uno stomaco vuoto e richiedente cibo può darti.
Ieri invece mi ero svegliata preponendomi d'obbligo di dover rispettare le 300 kcal giornaliere previste, senza sgarrare.E così ho fatto fino alle 12.47 -ora di pranzo.
avevo fatto colazione : un bicchiere di latte + 4 fragole
avevo intenzione di saltare il pranzo, poi a quelle maledette 12.47 è arrivato mio padre con una bustata di pizza calda e fumante presa al forno.così mi sono detta "tu puoi resitere, dimostra a te stessa di saperti controllare." è così che mi sono tagliata un pomodoro decidendo di mangiare solo quello ma poi ho visto meglio quella pizza.. quella farina che la sporcava..quella crosta così invitante.Ne ho addentato un primo morso.Poi un secondo.Poi non riuscivo a fermarmi, non ci riuscivo, ho continuato.Ne ho finite 4 strisce bianca e 1 strisca rossa.Che merda.Che schifo.

così ho pensato: ora digiuno.
è ciò che ho fatto. Ma poi sono dovuta uscire con delle amiche, siamo andate ad una festa e lì ho mangiato 1 altra striscia: pizza bianca con salsicce.

fosse finita qui.Farei solo schifo.Ma poi sono tornata...
Tornata a casa ho guardato un film fino alle 3 di notte. E intanto divoravo un pacchetto di biscotti abbruzzesi: le nevole...!un pacchetto.

Non voglio contare le kcal.
non voglio.

vi dichiaro che questa è stata ufficialmente la giornata più disgustosa di tutta la mia vita!
ora passo a commentarvi.
con malinconia e sensi di colpa.A.

(volevo rimediare, ieri. Volevo-voglio- prendere dei lassativi. Ma non so ancora se possano migliorare o in qualche modo aggiustare la giornata di ieri. Dunque non so che fare.Seavrebbe senso prenderli...)  


giovedì 26 aprile 2012

previsione al volo per domani:
sarà il primo giorno dell'ABC perciò già da questa sera ho cercato di calcolare le 400 kcal in ciò che mangerò.

col: (smetto con latte e cereali perchè ogni volta supero le 200 kcal!) latte scremato + 5 fragole
spunt:/
pranzo: pomodoro + fiocchi latte vitasnella
spunt:/
cena: minestrone(sarò costretta-volevo il digiuno)
tot:389 (speriamo di non sgarrare dato anche che avrei saltato, dovrei farcela)

stay strong
(scusate se ultimamente i miei post sono solamente brevi aggiornamenti)
Amèlie.

ora: FAST

Sono tornata, e mi sento uno schifo.BASTA.
Oggi colazione e poi digiuno fino a domani, devo farcela.Posso farcela.
studierò-diguinerò-mi laverò i denti- mi andrò ad informare per un corso di danza che voglio iniziare- studierò- andrò in palestra- dormirò.Poi da domani inizierò l'ABC.
se volete digiunare con me sono qui :)POSSIAMO.
DEVO essere in grado di farcela.Anche se la cena mi preoccupa, perchè ci sarà la famigliola al completo e devo trovare un modo per saltare.
Ora torno a studiare.
Ah prima devo raccontarvi una cosa...

Ero in aereoporto e vedo una signora: bionda, non altissima,strana.
era in piedi in mezzo a molta gente,dunque l'unica cosa che le vedevo era il viso.Sarei rimasta a fissarla per ore: come se avessi visto Angelina Jolie a 5 millimetri da me.Le passo davanti per raggiungere i miei genitori e la fisso, lei fissa me.Non so cosa avesse di strano, non sapevo il perchè la fissassi: se perchè era bella o perchè era strana, ma la fissavo. Mi piaceva.
Aveva lineamenti marcatissimi, una lunga coda bassa tirata, degli occhiali da sci.Le labbra piccole ma sporgenti, le si intravedevano i muscoli della mascella quando parlava al marito.
Mi giro verso mia madre e dico: "Guarda quella signora!che strana?!Però è davvero bella!beata lei...sembra uscita da Hollywood"
e mia madre:"Ma che dici!? bella? è un mostro, è uno scheletro, guardala!è anoressica!"

sabato 21 aprile 2012

Prague.

Come avrete capito mi connetto da Praga.Sono atterrata qui questa mattina, e non mi sarebbe mai saltato in mente di mettermi a scrivere sul blog..ma dato che qui in hotel internet e' free...
Il motivo principale per il quale scrivo e' come al solito il senso di colpa!Ho resistito tutto il giorno, ma poi arrivata qui ho ceduto ad una abbondante cena in piena atmosfera praghese...amo viaggiare e mi concedo sempre sfizi di questo genere, ma ho esagerato!
D.A.
col: 100ml latte scremato + cereali
mer:\
pran:\
mer: 6 tuc(in aereo) + the
cena:(e qui il bello!...) zuppa vegetariana + carne in salsa con puree e crema ai funghi+ gelato alla vaniglia con tortino di mascarpone e biscotto.

non oso contare le kcal...penso di aver superato le 2000, erano anni che non succedeva.Ho perso il controllo.

Mi sento uno schifo.
 Siete diventate indispensabili per me, anche in viaggio(una delle mie piu grandi passioni).Non posso fare a meno di voi.

Domani sera se ci riesco rimedio altri 10 minuti per aggiornarvi e commentarvi(scusate se ultimamente non passo molto!).
OBIETTIVO:colazione normale +pranzo non superiore alle 80 kcal+ zuppa per cena.

STAY STRONG.Amelie.
ps. dal 25 inizio l'ABC diet(la trovate qui a destra)...se qualcuna ha intenzione di iniziarla possiamo cominciare insieme e confrontarci, se invece l'avete gia' provata potete dirmi cosa ne pensate?(ci siete riuscite?)

venerdì 20 aprile 2012

MA PERCHE' SE TANTO POI MORIREMO...?

Sono in camera e ormai i libri si sono impossessati della mia scrivania.Il mio portatile è in bilico fra il libro di biologia e la tazza di thè di ieri sera.La luce della lampada che doveva essere bianca ormai riflette le copertine dei miei libri e dunque c'è un'atmosfera verdognola in tutta la stanza.Sono stanca.eppure sto mangiando.
Oggi ho convinto i miei a non mandarmi a scuola("causa sciopero nella capitale")quindi ho del tempo per interrompere la mia frenetica routine settimanale e dedicarmi esclusivamente a voi.(a me).
Ho un'amica che da circa un'anno ha perso 15 chili.Era cicciottella,pienotta,non magra, ora è anoressica.Quando scrivo questa parola non intendo dire che sia possibile scorgerle le ossa sulle cosce o sul bacino, intendo dire che ha un rapporto di ODIO profondo nei confronti del cibo.Va tutti i giorni in palestra, non mangia nulla, è sempre triste e sola.
Penso che sia stata lei a farmi ritrovare qui,così.in questa situazione.Sono come lei.ora.

Sono circa 7-8 mesi che anche io sono sua.La mia mente è immobilizzata di fronte all'idea del grasso.Non mangio nulla senza saperne le kcal che apporta, non vado a cena da amici se so che si mangerà la pizza, non mangio pasta da troppo troppo tempo.Se poi però mi fermo, ritrovo la padronanza della mia testa che avevo una volta ,e penso al grasso:mi chiedo se quella superiorità divina o quel fenomeno scientifico che CI ha creato sapeva che il 10% di questi esserini fatti di carne e liquido rosso si sarebbero potuti lasciar morire per lui, per il grasso.
E' un fenomeno strano che secondo molti deriva da realtà familiari molto dure, ma io stessa ne sono coinvolta e la mia famiglia non è mai stata poi troppo strana.Dunque c'è qualcosa sotto...c'è un motivo per il quale si diventa così (anormali) e non sempre deriva da un passato infelice.Cos'è mi chiedo, allora.Perchè?
Per quale motivo mi piace che le rotule escano dalla mia pelle, perchè starei le ore a fissare un viso spigoloso e zigomi che spuntano fuori dalla carne come sassi?perchè...?


Sta di fatto che mi piace, mi piace, e nulla mi ferma.

Questa strana cosa in cui ognuno di noi si ritrova, questo mondo(come lo chiamiamo noi esserini) irrequieto e scomposto in cui ci ritroviamo,è fatto di piccole realtà nelle quali ogni uomo tenta di raggiungere obiettivi e ambizioni.C'è chi passa metà della propria esistenza a studiare(io stessa sto passando la mia gioventù a studiare)...per poi fare cosa? guadagnare in futuro? o per cultura personale? ma che senso hanno i soldi e la cultura se poi tanto si muore!C'è chi lavora giorno e notte per produrre, per portare a casa SOLDI, per comprarsi CASE. C'è chi invece sta dietro ad una scrivania abusando di poteri pur di portare a casa SOLDI...C'è chi passa la propria esistenza all'insegna dell'immagine, per piacere agli altri.ma poi la vita? insomma nessuno pensa a quella?
Perchè si tenta di raggiungere un obiettivo massimo se poi si deve morire?...perchè vogliamo piacere agli altri?perchè?

Ieri sera ero al letto e guardando la candela(sono un'appassionata di candele)sul comodino provavo a rispondere a queste domande...ma poi sono giunta ad una conclusione:
Ogni esserino passa la propria esistenza a cercare di darsi un senso.Prova a trovare un senso a sè stesso come esserino.Ma ciò è impossibile.
Quindi anche NOI lo facciamo per questo, forse.Per darci un senso.

non so.
Quindi per ora mi limito, come tutti, a trovare un senso a me stessa.
Io sono una di quel 10% di esserini che ama darsi un senso cercando di raggiungere la perfezione
(anche se non so perchè..)
Quindi provo ad avvicinarmi a ciò che considero IDEALE.Continuando con questa mia "filosofia ana di vita"

D.A. di oggi
cola: latte zymil + cereali (150)
mer: /
pr: un toast(200)
mer: thè
cena: insalatona(non più di 150)

 tot:500


(Ho provato a scrivere tutti quei miliardi di pensieri che mi sono piombati in testa ieri notte, in 10 minuti.Non so se sono stata molto chiara. ma mi sono sfogata.)

una buona ricerca del senso della vostra esistenza a tutte.A



mercoledì 18 aprile 2012

Scusate ma poi non ho più scritto perchè ero troppo stanca ieri sera.
Oggi invece mentre tornavo a casa pensavo a me e a ciò che avrei voluto scrivervi su di me, ma ora che sono qui davanti al pc preferisco aspettare un pò, per ora però vi aggiorno:
(sto guardando le iene e ho il terrore che forse il mio credito al cellulare(inutlizzato) finisca a causa di messaggi pubblicitari (a pagamento)che mi inviano senza che io li chieda!)
 dieta alimentare:
cola: 5 fragole intinte nello zucchero+ latte scremato+ 2 formelle di cereali weetabix
mer:un quadratino di cioccolata al latte
pranzo:pomodoro e jocca + risolatte
mer: 10 orosaiwa
cena: zuppa knorr +pane+ pezzetto di mozzarella

ok ho mangiato davvero troppo, non voglio pensare alle kcal che ho immesso in questo schifo di corpo ora, dunque non farò il totale.In compenso però ho bruciato circa 450 kcal nell'ora e mezza di palestra che ho fatto.Ma so che non basta, anzi! Vorrei diminuire il cibo in modo tale da diminuire anche la palestra, ho paura di ingrossarmi (anche se faccio solol aerobica) perchè le gambe affusolate non sono certo il frutto di 5 giorni su 7 di palestra.peso.

Scusate se vi parlo così, ma è un periodaccio per me, prima di aprire  il blog ero arrivata a 50kg poi però sono di nuovo risalita a 52.5 e per questo ho deciso di aprirlo, mi date coraggio.
Ammetto che mi sto concentrando solo sulle D.A. in questi post, ma quando me la sentirò un giorno di questi GIURO che vi parlerò un pò anche di me e di come io sia finita qui, e di tutto ciò che mi passa per la mente.Per ora mi limito ad aspettare che l'acqua del thè bollisca.
                                                                      il capolavoro
Vi abbraccio care,un bacione.A.

martedì 17 aprile 2012

Ciao belle!Scrivo per un aggiornamento veloce perchè fra 20 minuti devo essere in palestra.Questa sera però mi riconnetto perchè ho bisogno di scrivere un pò..ne ho davvero bisogno.
DA di oggi

cola: latte scremato + cereali (250)
mer:/
pranzo:/
mer: mezza tavoletta di cioccolata + pezzo di pane (350)
cena: zuppa (50)

*palestra(-200)

ora vado in palestra, e magari fra un gluteo e l'altro penso a come saltare il pranzo domani.
Vi abbraccio.A.

vorrei solo avere le sue gambe.

lunedì 16 aprile 2012

L'APPARENZA INGANNA- era solo un tramezzino!

Compito di latino: andato(si spera bene)

Oggi dunque giornata-pacchia, sono andata a fare un giro con una mia amica e a pranzo fuori:INCUBO.Mi capirete se vi dico che non volevo fare la figura di quella che sta "a dieta" (tanto meno con lei che è uscita dall'anoressia circa 1 anno fa) dunque mi prendo un tramezzino accusado un insolito mal di pancia(ma dove?! stavo benissimo).Dopo qualche altro giretto torno a casa,fiera di non aver stramangiato, e verso le sei apro internet, per curiosità vado a vedere le kcal di quel tramezzino tonno pomodoro e maionese..............................
300 kcal ...ed io che pensavo...maa WTF!?! è un piccolo tramezzino! eppureeee! bah..vabè
dunque ora me ne andrò in palestra(come vivrei senza?! la mia salvezza.)

D.A(na).
col: latte scremato + cereali. continuo a pensare che abbia solo 100/150 kcal..ma con tutti i cereali che ci metto. maledizione. (300) -ne ho messi anche più del solito, convinta di digiunare per il resto della giornata..eppure quel maledetto tramezzino.-
mer:/
pranz: tramezzino -.-
mer:1 kiwi
cena: FRUTTA.sò che sarebbe troppo bello riuscire a "fruttare" per cena, ma è impossibile con i miei che rompono a tavola, dunque HO BISOGNO DI UN PIANO, AIUTO!

secondo i piani:700 (troppo!)

ci penso e mi dico..cazzo quei 45 non li raggiungerò mai, poi però mi vedo passare davanti agli occhi tutti quei sentimenti e quel ribrezzo che mi vedo passare davanti allo specchio ogni volta che mi guardo e mi dico :DEVO FARCELA.

domenica 15 aprile 2012

New life.

E dopo molto tempo che volevo farlo: NE HO APERTO UNO ANCHE IO è il mio blog (ana)...Qualunque cosa commentate e sono qui, ci prenderò la mano piano piano.Bene, per domani ho un compito in classe su circa 120 pagine di letteratura latina, dunque non è stata una genialata mettersi al pc proprio oggi, ma ho voluto farlo. Ora finisco di mettere a posto un pò di cose qui sul blog e poi mi metto a studiare che mi tocca.
Baci a tutte, A.

D.A. di oggi (terribilmente troppo!)
cola: latte scremato + cerali grancereale (200)
mer: /
pran: zuppa + troppe troppe FRAGOLE + dolcetto
mer: /
cena: / (se spera...!)

devo farcelaaa, DOBBIAMO farcelaa.