sabato 29 settembre 2012

perchè?

è sabato sera.
dovrei forse essere fuori con gli amici.
sono a casa, guardo un film.
è troppo tempo ormai che non esco più il sabato, ci si fa l'abitudine.
Sono malata, io. Non esco il sabato.

Mi sono abbuffata oggi.
Mi sento uno schifo, sono stati sette giorni di schifo.

La prossima settimana mi tengo sotto le 400,
600 solo per le eccezioni.
spero di farcela.
voglio farcela.


voglio diventare secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca-secca.

stavo chiudendo il post, dimenticavo di raccontarvi qualcosa in più.
Oggi sono andata a tagliarmi i capelli da Jean Luis David, sono carini.
normali.

PROPOSTA: ditemi...Perchè siamo qui?
Perchè ambiamo a quella magrezza eccessiva che lascia quel retrogusto di gloria e superiorità in bocca?
Perchè vogliamo essere così?
io non lo so...ma lo voglio.



11 commenti:

  1. Non c'è un perché.. Io sto attraversando quel momento in cui vuoi dimagrire e basta, ti rendi conto che è sbagliato, ma lo vuoi davvero e in una maniera davvero incredibile..
    Ti abbraccio..
    Snotra

    RispondiElimina
  2. se io sapessi rispondere ai tuoi perchè non sarei in terapia, probabilmente non sarei qui e non avrei la mia storia di dca.
    Io so che navigo in mezzo a queste cose da troppi anni, che è troppi sabati sera che non esco in nome della mia ossessione, che se anche ora ho un aspetto quasi normale, nel mio cuore rimarrò sempre quel groviglio nervoso e intoccabile di 43 kg.

    Auguri per il tuo "inizio", anche io sto cercando di fare più o meno la stessa cosa.

    RispondiElimina
  3. Grazie a dio non sono l'unica "pazza", haha... ero un po' stanca di sentirmi dare contro, nonostante comunque so che è una follia quella che voglio fare. Spero però che sia la volta buona. E non so rispondere al tuo quesito... semplicemente perché le risposte sono milioni.

    RispondiElimina
  4. Credo che la motivazione sia diversa per ognuna di noi.
    Personalmente, non conosco di persoa nessuno che abbia dei disturbi alimentari...ho deciso di aprire questo blog per curiosità, per vedere come sono, cosa pensano e cosa mangiano persone che hanno il mio stesso problema (se lo si vuole definire "problema").

    RispondiElimina
  5. ti sei risposta prima.
    perchè siamo malate.

    anch'io sabato non sono uscita.
    ma sai cosa ti dico: indifferente.

    RispondiElimina
  6. ormai sono abituata a non uscire...

    piacere di leggerti!!

    ps. sono nuova :) passa a trovarmi

    RispondiElimina
  7. Ciccia ti scrivo qui perché a quanto pare non ricevi i miei messaggi su fb! Te ne ho mandati almeno una ventina, non scherzo, tu non mi rispondi ma a me dice visualizzato, e poi vengo a scoprire che non li hai letti perché nell'ultimo messaggio mi dici "perché non mi rispondi?" sapessi quanto ti ho scritto!
    Spero che tu legga presto :(

    RispondiElimina
  8. purtroppo è una gran brutta battaglia quella che stai combattendo... ma ti prego, fallo per te, non cercare supporto da chi ti pare possa avere la tua stessa inerzia di vivere... la verità è che tu, e solo tu, puoi muovere le fila del gioco e ritrovarti nel mondo... riottenere la voglia di buttarti nella mischia, di "giocare"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è con un clic che si riottiene la voglia di buttarsi nella mischia purtroppo, mi correggo: ottiene(non "RIottiene" perchè io non ce l'ho mai avuta tutta sta voglia...).
      Cerco però di essere felice e di sentirmi bene con me stessa facendo tutto questo, e quelle che mi supportano sono coloro che mi capsicono e cercano come me di accettarsi.
      Provo a ritrovare la felicità con tutto questo, nonostante in fondo so per certo che tutto ciò non farà altro che portarmi ancora più giù, sempre più lontana da quella felicità tanto ambita...ma cosa posso dirti? non riesco a farne a meno.

      Elimina
  9. Perché ci fa sentire forti, perché concentrarci sul cibo ci fa distogliere la mente dagli altri problemi, per ricevere attenzioni...
    Voglio essere scheletrica perché voglio che la gente veda quanto sto male. Il dolore che ho dentro deve essere evidente a tutti.

    Da oggi ti seguo.

    RispondiElimina
  10. Non so neanche io perché, ma lo voglio, così come hai detto tu. Ah e...anche me x niente uscita oggi, come la maggior parte dei sabati. Non sei l'unica ! :)

    RispondiElimina