sabato 28 luglio 2012

partenza Miami-Fiumicino, si pregano i sign. passeggeri di imbarcarsi all'uscita 5, grazie

tra qualche ora si riparte, torno in Italia!
ieri alla fine sono andata a cena fuori con quelle simpaticone, me lo sono concesso, era l'ultima sera e non volevo rimanere a casa.Siamo andate in un ristorante giapponese, ho preso pollo al limone con riso.
Leggero, penserete, ebbene il posto consisteva in grandi tavoli al cui centro vi era un cuoco che cucinava alla piastra ciò che ordinavamo. Un cuoco per tavolo.Dunque ciò che avanzava dalla porzione che cucinava lo dava agli altri commensali come "assaggino".Insomma oltre al mio pollo mi è toccatto: platano fritto, funghi alla piastra, riso con shrimp(non mi viene la parola in italiano, scusate) insalata e zuppa come antipasti.
Ma AMEN, era l'ultima sera.

Questa mattina colazionona e poi via di digiuno fino all'arrivo a Roma, non mangerò nulla in aereo; come ho fatto anche all'andata.Non mi è pesato poi tanto.
Così con questo digiuno do inizio alla mia ripresa di controllo: ovvero starò una settimana alla casa al mare, prima di partire per la spagna con i miei.Saremo solo io e mia nonna.Lei è un angelo, non mi dice nulla.O meglio mi dice, ma poi mi lascia fare.Dunque mangerò yogurt a colazione, yogurt a pranzo e cena leggera.In una settimana dimagrirò.
Mi muoverò molto, darò un mano a lei e le andrò a fare la spesa in bici, piu lontano possibile.

In una settimana in cui facevo: colazione enorme, pranzo saltato e cena normale sono passata dai 49 ai 47.
Dunque perchè non dovrebbe funzionare questa volta?
Non voglio saltare il pranzo questa volta, sotto consiglio di una di voi () perchè così sarà piu facile evitare le abbuffate.

e poi in spagna: solo paella (per chi non lo sapesse è un piatto tipico spagnolo a base di riso sopratutto.Condito poi con scampi o carne..dipende.)

sono sicura che raggiungerò quei 47!
queste 3 settimane sono state una pausa( un pò troppo lunga) ma mi riprendo presto, io.Ve lo prometto.


Dunque ora vado che mi viene a prendere uno shuttle a scuola tra qualche ora.
Che palle mi aspettano 11 ore di dolce far nulla in mezzo ad americani obesi.
(ho fatto provvista di riviste e bottigliette d'acqua)

vi posto qui sotto una foto del ristorante di ieri sera. Troppo forte!
(ps: presto vi posterò una mia foto, non appena raggiungo i 47 tondi tondi.Lo prometto)

pps: avete da consigliarmi un'alternativa allo yogurt, piu o meno stando sulle stesse kcal?
qualcosa di leggero a colazione, e qualcosa di molto molto leggero a pranzo, giusto per non saltarlo?
(non bevo caffè e la frutta non mi sazia...)
grazie piccole, per esserci.



3 commenti:

  1. forza i 47 sono vicini c'è la farai!!
    per me un pranzo leggero ma che sazia è la zuppa. purtroppo non è proprio la stagione ideale ma si può stare sulle 60-65 calorie a porzione..
    altrimenti il riso ha 97 cal per 100 gr, ovviamente scondito, e con la porzione giusta si può restare abbastanza leggeri.
    se mangi invece lo yogurt pranzo a colazione ci potrebbe stare anche un bel ghiacciolo.
    insomma non so ... queste sono le mie idee

    un abbraccio
    spero non venga fuori una risposta troppo lunga :)

    RispondiElimina
  2. Ma la vacanza è andata bene? Non ti sentivo da un po', mi fa piacere che comunque stai bene.
    Ti abbraccio :*
    Snotra

    RispondiElimina
  3. per il pranzo puoi mangiare i fiocchi di latte e magari 1 o 2 gallette di riso, i fiocchi di latte (della Jocca) hanno 100 kcal per 100 gr, ma alcune sottomarche ne hanno anche di meno... per pranzo puoi optare anche per una zuppetta di pomodoro, per prepararla basta buttare in una padella patate, carote e sedano a dadini con 2 bicchieri colmi d' acqua, lasciar cuocere per 20 min e poi quando l' acqua si è prosciugata aggiungere un cucchiaio o 2 di passata di pomodoro. è leggerissima e saziante! vist che fa caldo puoi a<nche gustarla tiepida. un piatto non supera le 100 kcal. altrimenti compra quelle specie di piadine con cui si fanno gli involtini primavera, sono veramente leggerissime, puoi riempirle con un pò di philadelphia light e qualche pomodorino e lasciarli cuocere in forno; saziano e sono molto buoni e leggeri. Spero di esserti stata utile!
    ti seguo,
    Estelle.

    RispondiElimina